HOME

 

 

 

 

PERSONALE DEL COMPARTO MINISTERI PENITENZIARIO NON DEMORDETE

 

La vostra iscrizione e' un voto a favore pro ruoli tecnici

Abbiamo ritenuto dopo innumerevoli battaglie e per non disperdere l’esperienza acquisita attraverso 2 petizioni;2 convegni alla Camera e innumerevoli incontri di rendere il movimento qualcosa di tangibile e di assolutamente verificabile attraverso le iscrizioni conteggiate dal MEF. Non abbiamo voluto creare un sindacato competitivo, giacchè la trattenuta sindacale è stata fissata in 2 euro mensili,quota che non consente di competere per la rappresentatività e quindi con gli altri sindacati. La quota ovviamente servirà a finanziare le iniziative dell’Associazione e non altro  e ci consentirà di avere dimostrare un numero di aderenti certificato dalla stessa Amministrazione. Quindi movimento non di parte, ma che intende raggruppare colleghi di qualsiasi estrazioni sindacale,ma sprattutto non sindacale. Ricordiamo che questa ASSOCIAZIONE ha ritenuto di dare rappresentanza a migliaia di operatori penitenziari,rimasti nel comparto ministeri, che lamentano la disparita di trattamento giuridico - economico, rispetto agli appartenenti al Comparto Sicurezza e ai dirigenti penitenziari (giunti alla dirigenza per legge, senza concorso). In effetti, anni di scarsa attenzione per il personale civile penitenziario hanno comportato che il medesimo si trovasse a far parte di una delle poche categorie meno remunerate dell'amministrazione penitenziaria, nonostante l'elevata professionalita', che lo contraddistingue e cardine del dispositivo costituzionale e legislativo in materia di trattamento e rieducazione. Una volta conteggiato un numero di iscritti si procederà all’elezioni delle segreterie regionali al fine di creare utili punti di riferimento per appoggiare tutte le iniziative.

FORZA NON DEMORDIAMO ANDIAMO AVANTI!

Per le iscrizioni scaricate il modulo dal ns sito , tramite la vs segreteria di appartenenza inviate il modulo sottoscritto alla Direzione della Ragioneria territoriale  competenti una copia via email inviatela a  ruolitecnici@confederazioneasia.it

o via fax allo 0664466365.

                                                                                                                COMUNICATI

 

 

 

 

ECCO IL NUOVO TESTO DEL PROGETTO DI  LEGGE CHE ABBIAMO PRESENTATO GRAZIE ALL'ONOREVOLE BASILIO CATANOSO

Francesco Detto Basilio Catanoso CATANOSO GENOESE

Atto Camera: 1772
Proposta di legge: CATANOSO GENOESE: "Istituzione del ruolo dirigenziale e
di profili professionali nei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria e
 inquadramento volontario del personale del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria appartenente al comparto Ministeri nei medesimi ruoli" (1772)

Fase Iter: Assegnato alla XI Commissione Lavoro

IL TESTO DEL PROGETTO DI LEGGE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Audizione alla Camera 20.9.2011

rassegna stampa 7.8.14